ELABORAZIONE CONTEGGIO

Comment

Elaborazione conteggio

  •  Ricostruzione della carriera lavorativa
  • Calcolo delle trattenute fiscali e contributive
  • Quantificazione delle differenze retributive
  • Banca dati CCNL

Ricostruzione della carriera lavorativa e del trattamento economico contrattuale di riferimento:

apposite procedure gestiscono eventuali passaggi di livello, avanzamenti di carriera,assegnazione di mansioni superiori, permettendo di ripercorrere l’intero iter lavorativo del dipendente.La quantificazione automatica dei minimi retributivi e degli istituti contrattuali spettanti consente di calcolare con assoluta velocità il trattamento economico dovuto e di elaborare le differenze retributive in riferimento alle somme percepite durante il rapporto.

Calcolo delle trattenute fiscali e contributive ed elaborazione delle differenze retributive al lordo ed al netto:

consente di quantificare l’ammontare delle trattenute previdenziali e fiscali dovute nei rapporti di lavoro subordinato, questa caratteristica permette di effettuare agevoli valutazioni ad es. sul “danno previdenziale” da omessa contribuzione oppure sull’ammontare delle trattenute fiscali non versate.E’ possibile inoltre, mediante una specifica procedura di lordizzazione, maggiorare gli importi percepiti “a nero” o “fuori busta” delle trattenute fiscali e contributive non versate.

Quantificazione delle differenze retributive per illegittimo demansionamento o per riconoscimento della qualifica/livello superiore

grazie alle nostre procedure sarà semplice effettuare la ricostruzione della carriera lavorativa comparando il trattamento economico contrattuale stabilito per le diverse categorie o livelli di inquadramento con le somme percepite dal lavoratore.

Calcolo della rivalutazione monetaria e degli interessi legali dei crediti di lavoro e previdenziali

una apposita procedura è dedicata al calcolo delle rivalutazioni monetarie e degli interessi legali sui crediti di lavoro e previdenziali. Le varie possibilità di calcolo sono state sono state implementate in base alle regole del codice civile e di procedura civile (artt. 429 c.p.c. e 150 disp. att. c.p.c.), integrate dalle soluzioni giurisprudenziali elaborate, nel tempo, dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione.

Banca dati CCNL ed Archivio Retribuzioni Contrattuali

contiene l’Archivio delle Retribuzioni Contrattuali per circa 400 CCNL (con relative serie storiche) nonché la sezione documentale comprensiva del materiale redazionale (sintesi, approfondimenti e tavole sinottiche) per ciascun CCNL archiviato.

Personalizzazione della base dati con elementi economici previsti dal II° livello di contrattazione aziendale o territoriale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.